SPEDIZIONI GRATIS SOPRA 39 €| RESO FACILE | ASSISTENZA 800.58.67.76

Battitappeto et 340

Qualche curiosità sul battitappeto et 340

Il battitappeto et 340 grazie all’aiuto del folletto è indispensabile per pulire nel migliore dei modi materassi o tappeti senza perdere troppo tempo ed energie. 

Può essere utilizzato tranquillamente con i mitici modelli vk120, vk121, vk122 in quanto l’anno di produzione risale agli anni 80.

Può essere adattato anche ai modelli più recenti come il vk130, vk131, vk135, vk136, vk140, vk150, vk200.

Appena uscito in commercio ha dimostrato di avere grandi potenzialità dal punto di vista tecnico.

Rispetto ai suoi predecessori questo elettrodomestico, pur essendo vecchiotto, ha un sistema di regolazione per le spazzole molto efficiente che è alla base dei sistemi odierni che troviamo sui prodotti Vorwerk. 

Infatti tramite un modulo meccanico l’altezza delle spazzole è regolata automaticamente a seconda della superficie.

Inoltre grazie ad una scheda elettronica può far frenare le spazzole se qualcosa rimane incastrata nella superficie stessa evitando così ulteriori danni.

Questo significa che la tua pulizia si adatta tranquillamente alle condizioni delle superfici e non le graffia o danneggia in nessun modo ne i tappeti ne gli imbottiti come letti o divani.

battitappeto-et-340

Le spazzole del battitappeto et 340

Il battitappeto et 340 è dotato di 2 tipi di spazzole che ti permettono di pulire casa in maniera veloce, affidabile e senza fatica in pochissimo tempo.

Le spazzole in setola sono adatte per la pulizia dei tappetti e della tappezzeria in generale, grazie alla loro struttura riescono a rimuovere acari, polvere e sporcizia senza problemi

L’appoggio è di colore verde scuro mentre le spazzole sono nere. Occorre sostituire le spazzole ogni volta che vedi una loro curvatura verso il basso.

Le spazzole in gomma riescono perfettamente a pulire materassi, letti e divani grazie alla loro caratteristica che permette di penetrare all’interno del tessuto e di sbatte la polvere che viene risucchiata dal folletto.

Al contrario di quelle con le setole, sono di colore completamente bianco e anche loro vanno sostituite non appena vedi un abbassamento delle spazzole sul basso.

Se vedi che l’indicatore luminoso presente sulla scocca lampeggia significa che le spazzole sono consumate e vanno quindi sostituite, le puoi trovare comodamente qui su Puliremeglio.

Per sostituire le spazzole segui questi brevi e semplici step:

- Apri l’alloggio delle spazzole

- Sfila le spazzole verso l’esterno

- Inserisci le nuove spazzole rispettando i colori di riferimento

- Chiudi l’alloggio e inizia a pulire!

Se per una qualsiasi ragione vuoi fermare immediatamente il movimento delle spazzole, nella scocca è presente un tasto rosso.

Premilo e le spazzole smetteranno di ruotare. Nel frattempo si accende anche l’indicatore lumino di colore rosso che ti indica appunto che le spazzole del battitappeto et 340 sono ferme.

Parlando dal punto di vista estetico, questo prodotto ha delle caratteristiche che rispecchiano in pieno gli anni 80 di Vorwerk. Infatti ha un aspetto particolarmente massiccio, anche se non è pesante.

I colori che ha sono il bianco candido e il verde scuro, tipici di quegli anni.

Qualche dato della scheda tecnica battitappeto et 340

- Tensione nominale: 230V AC

- Frequenza nominale: 50hz

- Potenza nominale: 100W

- Velocità rotazione spazzole: 6000 giri/minuto

Qui ci sono tutti i ricambi e gli accessori del battitappeto et 340: