Condizioni di vendita

Condizioni di generali di vendita

Articolo 1 – Oggetto

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e/o di servizi effettuato a distanza per mezzo di rete telematica sul sito www.puliremeglio.it, appartenente a Dimasi srl .
1.2 Ogni ordine effettuato su www.puliremeglio.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana tra il Cliente e la Soc. DIMASI a r.l. con sede in Aprilia (LT) Via Pontina, Km 47,015 italiana.
1.3 Il cliente tramite la procedura di acquisto dei prodotti del sito effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti prescelti . Una volta trasmesso l’ordine, la DIMASI S.r.l. invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso quando il cliente riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine di cui sopra., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato e, dunque, privo di effetti con restituzione delle somme eventualmente versate.
1.4 Qualora i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta del venditore, quest’ultimo dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà alcun obbligo di consegna della merce ordinata per la DIMASI , che provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

Articolo 2 – Pagamento del prezzo e spese di spedizione

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo della merce pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine, nonché delle spese di spedizione nei casi di seguiti specificati. Il prezzo delle merci indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.
2.2 La spesa delle spedizioni delle merci su territorio nazionale viene regolata nella seguente maniera: è a carico della venditrice solo per acquisti di importo superiore ad € 59,00, salvo il cliente opti per un tipo di consegna diverso da quello standard meno costoso offerto. La spesa di spedizione per acquisti di importo minore ad € 59,00 è invece di € 6,90 ed è a carico dell’acquirente.
2.3 I tempi indicati sul sito per la consegna delle merci sono puramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Dimasi srl
2.4 La DIMASI accetta i pagamenti attraverso carta di credito, bonifico bancario , Paypal e contanti alla consegna, che comporta una maggiorazione del costo di € 4,90 a titolo diritto di contrassegno al corriere.

Articolo 3 - Uso dei buoni promozionali

3.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da DIMASI nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.
3.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.
3.3 Per usufruire dello sconto del buono, anche quello sul primo acquisto, è necessario aver prima ricevuto all’indirizzo di posta elettronica fornito il codice sconto. Qualora l’acquisto della merce venga concluso senza attendere di ricevere il codice sconto sulla propria casella di posta elettronica, il buono successivamente ricevuto potrà essere utilizzato solo per gli acquisti successivi entro il termine di scadenza
3.4 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art.2.4 I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.

Articolo 4- Diritto di recesso

4.1 I Clienti c.d. “consumatori” dispongono di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da: 1) i costi supplementari, conseguenti alla scelta di un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista; 2) il costo diretto della restituzione dei beni.
4.2 Il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
4.3 Il consumatore può esercitare il diritto di recesso o con la compilazione del modulo di recesso standard fornito dalla venditrice e reperibile sul sito web o con una qualsiasi altra dichiarazione esplicita sul sito web.. Il modulo standard reperibile sul sito deve essere spedito all’indirizzo email ……. O spedito con lettera raccomandata presso la sede della Dimasi srl, sita in Via Pontina Km 47,015 -04011 Aprilia (LT). In tali casi la DIMASI comunicherà senza indugio al consumatore una conferma di ricevimento del recesso esercitato.
4.4 Restano ferme le eccezioni al diritto di recesso di cui all’art. 59 Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206.
4.5 Le informazioni sul diritto di recesso, oltre ad essere contenute nelle presenti condizioni generali di contratto, sono facilmente reperibili sul sito, stante la pubblicazione del modulo denominato “istruzioni per il recesso”

Articolo 5 – Effetti del recesso

5.1 La venditrice  rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, escluse le spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui e’ informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Il  rimborso sarà eseguito utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale. Il rimborso tuttavia sarà sospeso fino al ricevimento, da parte di Dimasi, dei prodotti oggetto del reso.
5.2 Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. La spedizione di reso deve essere tracciabile
5.3 I prodotti dovranno essere restituiti
- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dai precedenti paragrafi, il recesso non avrà efficacia.
5.4 I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente.

Articolo 6 – Formula 100 giorni soddisfatti o rimborsati

6.1 Senza pregiudizio alcuno per il diritto di recesso previsto dalla legge, la Soc. DIMASI offre la possibilità di effettuare il reso di alcuni prodotti acquistati fino a 100 giorni dal ricevimento degli stessi. Tale possibilità permette al cliente, sia esso consumatore o professionista, di sciogliere il contratto restituendo i prodotti ordinati entro 100 giorni a far data dal ricevimento dei prodotti stessi.
6.2 I prodotti che godono di questo particolare regime negoziale sono identificati sul sito con la formula “soddisfatti o rimborsati”.
6.3 Il termine si intende rispettato se il cliente provvede alla spedizione dei beni prima della scadenza del termine di 100 giorni. Tuttavia, la possibilità di reso prolungato è utilizzabile solo qualora i prodotti vengano restituiti correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione.
6.4 Ad ogni modo, nel termine breve dei 14 giorni dal ricevimento dei prodotti si applicano le disposizioni del d.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in tema di recesso. 6.5 La possibilità di restituire i prodotti non limita in alcun modo la garanzia legale che spetta al cliente senza alcuna riserva.

Articolo 7- Garanzia legale per vizi e difformità dei prodotti

7.1 Conformemente al dettato normativo del Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 la DIMASI e’ responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita’ esistente al momento della consegna del bene.
7.2 In caso di difetto di conformita’, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita’ del bene mediante riparazione o sostituzione, nei limiti di seguito specificati, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, nei casi tassativamente indicati.
7.3 Il consumatore puo’ chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. E’ da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformita’;
b) dell’entita’ del difetto di conformita’;
c) dell’eventualita’ che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
7.4. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
7.5 Il consumatore puo’ richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore;
7.6 Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene.
7.7 Dopo la denuncia del difetto di conformita’, il venditore puo’ offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
a) qualora il consumatore abbia gia’ richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo per le riparazioni e sostituzioni, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
b) qualora il consumatore non abbia gia’ richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio.
7.8 Un difetto di conformita’ di lieve entita’ per il quale non e’ stato possibile o e’ eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non da’ mai diritto alla risoluzione del contratto.
7.9 I diritti per vizi e difformità dei prodotti debbono essere esercitati nei termini tassativi di cui all’art. 132 Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206

Articolo 8 – Garanzia convenzionale sul folletto usato c.d. totalcheck++

8. 1 La venditrice garantisce per N. 24 mesi il folletto usato acquistato dal cliente, impegnandosi a ripristinare qualsiasi difetto di funzionamento dovesse insorgere in tale arco di tempo.
8.2 Il termine biennale decorre dalla data di acquisto.
8.3 La garanzia riguarda l’efficienza complessiva della macchina che deve essere idonea all’uso per il quale è stata acquistata.
8.4 Le riparazioni necessarie saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta.
8.5 Resta esclusa la garanzia convenzionale in caso di danni verificatisi a causa di un uso non conforme del mezzo

Articolo 9 – Tutela della Privacy

9.1 Le condizioni per il trattamento dei dati sono visibili nella pagina “trattamento dei dati personali" nella sezione Servizio Clienti

Articolo 10 – Legislazione vigente e foro di competenza

10.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i contratti stipulati attraverso il sito web www.puliremeglio.it.
10.2 Tali condizioni possono essere consultate sul sito www.puliremeglio.it. È inoltre possibile salvarle ed archiviarle in formato PDF .
10.3 Il cliente al momento del perfezionamento del contratto dichiara di conoscerle e le accetta .
10.4 Tutto quanto non espressamente disciplinato è soggetto alla legislazione italiana e, in particolare, al codice del consumo e al D.l.vo 70/2003in materia di commercio elettronico.
10.5 Fatto salvo il foro del consumatore, tutte le controversie saranno di competenza esclusiva del Tribunale di Latina.