SPEDIZIONI GRATIS SOPRA 39 €| RESO FACILE | ASSISTENZA 800.58.67.76

Folletto VK 121

Ecco a te qualche curiosità sul folletto vk 121

Il folletto vk 121 è una delle aspirapolveri della casa tedesca vorwerk più amato e ricercato dalle persone fin dagli anni novanta e che insieme alle aspirapolveri della serie (vk 120 e vk 122) ha dato inizio ad una nuova era nel mondo della pulizia domestica. Tutto ciò grazie ad un’innovazione tecnologica di non poco conto per quegli anni. Stesso spirito innovativo che l’azienda ancora manda avanti e su cui si basa fin dai primi anni dalla sua nascita.

Il fattore chiave che ha determinato il successo di questa tipologia di aspirapolvere si trova tutto nella sua meccanica interna che ci permette di utilizzare questo prodotto per anni interi senza mai doverci preoccupare di un eventuale calo di qualità o di prestazioni. Il suo anno di produzione risale al 1989, pochi anni dopo la commercializzazione del mitico vk 120, e pur non essendo un elettrodomestico così vicino ai tempi odierni, riesce comunque a farsi valere in termini di qualità rispetto alla concorrenza.

folletto-vk-121

Parliamo delle dimensioni e del design del folletto vk 121 

Il folletto vk 121 è veramente l’ideale per chi cerca un’aspirapolvere efficace, potente, economico e di basso consumo per pulire la propria casa nel migliore dei modi, infatti grazie a lui abbiamo:

- Una comodità maggiore in quanto possiamo pulire ogni tipo di superficie

- Un’usabilità perfetta per pulire ogni spazio della casa, anche il più piccolo e nascosto

- La possibilità di pulire i nostri arredamenti, dai tappeti ai materassi fino ai divani

- Un rumore decisamente minore provocato dal motore dell’aspirapolvere

- Una protezione maggiore dalla polvere o dalle altre microparticelle che possono intaccare la nostra salute

- Una tranquillità garantita grazie al fatto che essendo comodo da utilizzare risparmiamo tempo e fatica

- Una durata ed un risparmio energetico elettrico maggiore negli anni grazie alla sua tecnologia interna

- Un eccellente rapporto qualità-prezzo

Parlando del design di questo prodotto ci soffermiamo sulla colorazione, tipica dei folletti degli anni ottanta e novanta. In particolare sul misto tra verde scuro e bianco candido che ci inducono ad immaginare e a sentire delle sensazioni non molto lontane dall’idea di pulito. Il verde in questo folletto domina il bianco nella parte principale ossia la carcassa, ma ne crea delle linee molto curate e piacevoli da vedere.

Allo stesso tempo notiamo anche delle forme molto squadrate, massicce e degne rappresentanti degli anni di produzione. Oltre a ciò abbiamo sempre il nostro sacco posizionato vicino al manico, che lo rende molto elegante e confortevole.

Come funziona esattamente il folletto vk 121 ?

Quest’aspirapolvere folletto vk 121 non è nota solo per la sua grande dote di pulire in maniera sublime la nostra casa, ma anche per la sua comodità e semplicità nell’utilizzo quotidiano. Grazie alla sua ergonomia, in pochissimo tempo si riescono a comprendere tutte le sue funzionalità. I classici problemi sul come cambiare un sacco folletto o come smontare un folletto vk 121 non ci saranno più. Oltre a questo aggiungiamo anche il fatto che tutti gli accessori come il battitappeto, i sacchetti folletto, la lavapavimenti e così via sono perfettamente integrati con la famiglia folletto.

Fondamentale, se vogliamo scendere nella parte tecnica, controllare sempre se l’indicatore luminoso è acceso per verificare se il sacco folletto è pieno oppure no. Nel caso sia accesso, e quindi pieno, occorre svuotare il sacco e sostituirlo con altri sacchetti folletto che puoi tranquillamente trovare qui su Puliremeglio sia nella versione ricambi folletto originali sia in quella economica e compatibile Garantix!.

Occorre sostituire periodicamente, all’incirca tra i 6 mesi e 1 anno di utilizzo, i sacchetti folletto per garantire non solo una cattura della polvere più efficace ma anche un flusso di aria pulita migliore e quindi una pulizia tranquilla ed ottimale dell’ambiente.

Ecco alcuni dati presi dalla scheda tecnica del folletto vk 121

Tensione nominale: 220-240V AC
Frequenza nominale: 50-60Hz
Potenza assorbita: 250W
Potenza assorbita con accessori supplementari: max 1250 W
Consumo energetico senza accessori supplementari: max 0.9 kWh
Depressione: max 55mbar
Portata aria: max 2070l/min
Potenza aspirante: max 260W
Volume filtro a sacchetto: 3 litri
Lunghezza cavo alimentazione: 7 metri
Peso senza accessori: 3,35 Kg

Scegli qui i ricambi e gli accessori del tuo folletto vk 121: