SPEDIZIONI GRATIS SOPRA 39 €| RESO FACILE | ASSISTENZA 800.58.67.76

Folletto VK 122

Qualche fatto riguardo l’aspirapolvere folletto vk 122

Questo straordinario folletto vk 122 rappresenta l’evoluzione che la casa tedesca Vorwerk ha inserito nei suoi prodotti sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista estetico. Non a caso il suo anno di produzione risale ai mitici anni novanta, più precisamente nel 1997 quando la moda si unisce con un approccio più sofisticato e tecnologico. Ancora oggi quest’aspirapolvere è abbastanza richiesta nel mercato in quanto frutto diretto della mente degli ingegneri della Vorwerk che vogliono costantemente introdurre prodotti di alta qualità a prezzi accessibili.

Possiamo anche definirlo come un’evoluzione di tutti i folletti usciti precedentemente dalla fabbrica. Infatti non appena è approdato nei negozi è diventato uno degli elettrodomestici più usati nel mondo della pulizia domestica, soprattutto in Italia. Grazie alle sue innovazioni, questo mitico folletto ci ha veramente reso la vita più semplice grazie alla sua comodità, la sua versatilità e praticità nell’utilizzo. I cambiamenti sostanziali di quest’aspirapolvere ci hanno anche permesso di vedere il passaggio tra un’era evolutiva ad un’altra di questi tipi di elettrodomestici. Infatti tutte le aspirapolveri moderne forse non sarebbero così sofisticate senza il suo avvento in commercio.

In linea di massima, quest’aspirapolvere ha di base le stesse potenzialità della sua serie (compresi vk 120 e vk 121) quindi dispone di:

- Risparmio energetico ottimo rispetto alle sue capacità

- Funzione anti-odore per mantenere la freschezza ambientale

- Una capacità nel contenere una quantità grande di polvere

- Una compatibilità garantita con gli accessori della sua serie

- Un rumore del motore più basso grazie alla meccanica interna

folletto-vk-122

Il design e gli accessori aspirapolvere folletto vk 122

Rispetto ai modelli precedenti gli accessori per folletto vk 122 sono ottimizzati, infatti nel corpo superiore abbiamo un bastone telescopico che può essere regolato in altezza ed un filtro igienico più efficiente in grado di trattenere molta più micro polvere. Oltre a questi cambiamenti abbiamo sempre gli stessi sacchetti folletto, la lavapavimenti, il cavo d’alimentazione e tutta l’attrezzatura necessaria. Ed infatti se si vuole avviare, ad esempio, la sostituzione della calotta o la sostituzione del cavo folletto si possono tranquillamente utilizzare gli stessi accessori della sua serie.

Tutti i ricambi originali folletto li trovi qui su Puliremeglio! Oltre a questo qui da noi trovi anche degli accessori compatibili economici e Garantix di alta qualità! Parlando del design, questo rimane pressoché tipico della sua serie, molto squadrato e vigoroso, ci dona un senso di maestosità e di protezione da qualsiasi alone polveroso.

Ma allo stesso tempo ha delle curve e dei lineamenti più rivolti verso il futuro. I colori predominanti del folletto vk 122 rimangono sempre il verde scuro ed il bianco candido, colori che accentuano la potenza del brand e ne risaltano le caratteristiche fiabesche del folletto.

Parliamo della corretta manutenzione del folletto vk 122 

Ovviamente anche i prodotti di qualità, per rimanere tali, hanno bisogno di un po' d'ordinaria manutenzione. In particolar modo se la nostra pulizia si scontra con numerose quantità di polvere oppure peli di animali.
Per un uso corretto del folletto vk 122 consigliamo caldamente di sostituire il filtro folletto in maniera ottimale quando l’indicatore luminoso posto sul manico è giallo.

In seguito ecco gli step da effettuare per un corretto smontaggio:

- Scollegare la spina elettrica per una maggiore sicurezza

- Sganciare la leva di apertura dell’unità contenimento filtro

- Togliere il vecchio filtro giallognolo e pieno di polvere

- Immettere il nuovo filtro pulito e pronto all’uso

- Richiudere l’unità di contenimento filtro

- Verificare se l’aggancio della leva di apertura è ben saldo

A questo punto non resta nient’altro che augurarti una buona pulizia della tua casa utilizzando questo fantastico prodotto che ti cambierà veramente la vita così come lo ha già fatto a milioni di persone dagli anni novanta ad oggi!

Alcuni dati dalla scheda tecnica del folletto vk 122

Tensione nominale: 220-240V AC
Frequenza nominale: 50-60Hz
Potenza assorbita: 250W
Depressione: max 54 mbar
Portata aria: max 2070l/min
Potenza aspirante: max 260W
Lunghezza cavo alimentazione: 7 metri
Peso senza accessori: 3,35 Kg

Scegli qui i ricambi e gli accessori del tuo folletto vk 122: