SPEDIZIONI GRATIS SOPRA 39 €| RESO FACILE | ASSISTENZA 800.58.67.76

Folletto VK 130

Ecco alcune curiosità riguardo aspirapolvere folletto vk 130

Uno dei primi modelli d’aspirapolvere della casa Vorwerk nella storia ad integrare un sistema più efficiente di aspirazione è il folletto vk 130 che permette un assorbimento maggiore dello sporco. Per questo motivo è super consigliato per tutte quelle persone che devono pulire ampi spazi e cercano anche un folletto con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Inoltre grazie alle proprietà del filtro a carbone, riesce perfettamente ad eliminare gli odori cattivi dall’ambiente e garantisce un migliore mantenimento del pulito.

Un’altra importante caratteristica di questo folletto è sicuramente il filtro Hepa, una vera e propria mano santa per gli allergici. Infatti questo filtro permette di bloccare la micro polvere e gli allergeni mantenendo la casa in condizione igieniche migliori. Oltre a questo sviluppo in ambito sanitario, troviamo anche uno sviluppo in termini tecnologici molto elevato. Infatti, tutti lo sanno, i prodotti dell’azienda tedesca sono conosciuti per essere longevi ed integrare al loro interno componenti di elevata qualità che ne permettono stabilità ed efficienza nel tempo.

Questo folletto ai tempi fu una novità talmente incredibile e rivoluzionaria che le vendite esplosero fin dal primo anno dal lancio, avvenuto nel 1997. Per questo motivo il folletto vk 130 può essere ancora considerato uno delle migliori aspirapolveri in commercio in quanto è dotato anche di un motore all’avanguardia che può essere regolato in potenza a seconda delle nostre esigenze.

folletto-vk-130

 

Parliamo delle caratteristiche folletto vk 130

Quest’aspirapolvere folletto vk 130 è una delle prime aspirapolveri progettata per tutelare l’ambiente. Infatti la sua tecnologia interna riduce drasticamente la diffusione di scorie dannose che possono presentarsi durante la fase di pulizia.
Importante è sicuramente il fatto che riduce anche l’uso di agenti chimici aggressivi che con l’avanzare del tempo corrodono la casa, i suoi mobili e danneggia la salute delle persone che vivono all’interno.

Vorwerk ha voluto progettare un folletto che aprisse la strada, nel nuovo millennio, ad una nuova gamma di prodotti sempre più efficienti e meno dannosi per la natura. Questo lo possiamo vedere sopratutto nei filtri folletto vk 130 e nelle sue spazzole che permettono un’eccellente rimozione della polvere e mantengono la freschezza ambientale. E poi abbiamo il motore, non solo potente ma anche innovativo. È uno dei primi ad adottare una tecnologia che permette di essere controllato in potenza e prestazioni tramite un cursore e quindi è perfetto per chi dispone di tanti tipi di pavimenti.

Dal punto di vista estetico ha delle novità rispetto ai suoi predecessori. Infatti risulta essere molto più snello e piccolo, ovviamente non in termini di potenza aspirante. I colori predominanti sono sempre il verde ed il bianco che sono i classici della casa tedesca Vorwerk. Insieme, questi 2 colori, ci portano ad immaginare pulizia, pace ed armonia. Il bianco in questo modeloo appare anche nella parte superiore della calotta rendendo visivamente più uniforme le linee ed il bilanciamento colore. 

I vantaggi di usare quest'spirapolvere sono moltepilici: 

- Ha un sistema di filtraggio di alta qualità

- È rapido ed efficace nel pulire ampi spazi

- Ha un buon rapporto qualità-prezzo

- Un basso consumo elettrico

Come cambiare sacchetto folletto vk 130 e filtro hepa

Una volta che il nostro sacchetto del folletto vk 130 è ormai pieno di polvere o sporcizia occorre sostituirlo con un altro sacchetto compatibile con quest’aspirapolvere. Puoi trovare i pezzi di ricambio e dei sacchetti originali o compatibili Garantix qui su Puliremeglio.

Per sostituirlo segui questi semplici step:

- Appoggia il folletto su un piano comodo in posizione verticale

- Tira verso l’alto la leva di apertura a sinistra per aprire la calotta

- Una volta aperta la calotta, estrai il sacchetto pieno di polvere

- Inserisci il nuovo sacchetto agganciandolo negli appositi spazi

- Chiudi la calotta superiore che hai aperto prima incastrando bene la leva con la calotta inferiore

Per quanto riguarda il filtro hepa, occorre sostituirlo massimo entro 12 mesi. Non bagnarlo assolutamente nel tentativo di lavarlo in quanto puoi diminuirne le prestazioni, piuttosto qualche volta prendilo e sbattilo a terra verso la parte sporca per eliminare la polvere in eccesso ed aumentare le vie aeree del filtro.

Per cambiare il filtro hepa fai questi step:

- Scollega la spina elettrica per sicurezza

- Apri lo sportello posteriore dove è posto il filtro

- Estrai il filtro hepa

- Inserisci il nuovo filtro hepa

- Chiudo lo sportello posteriore

A questo punto sei perfettamente in grado di continuare a pulire casa senza preoccupazioni o disturbi di alcun tipo. 

Aspirapolvere Vorwerk Folletto usato VK 130: i dettagli tecnici che devi conoscere

Tensione nominale: 230 VAC monofase

Frequenza nominale: 50Hz

Potenza assorbita: 900W

Potenza assorbita con accessori supplementari: max 1300 W

Consumo energetico senza accessori supplementari: max 0.9 kWh

Depressione: max 240mbar

Portata aria: max 2520l/min

Potenza aspirante: max 260W

Volume filtro a sacchetto: 3,5 litri

Microfiltro igienico: Hepa classe H11

Lunghezza cavo alimentazione: 7 metri

Peso senza accessori: 3,62 Kg

Scegli qui i ricambi e gli accessori del tuo folletto vk 130: