SPEDIZIONI GRATIS SOPRA 39 €| RESO FACILE | ASSISTENZA 800.58.67.76

Folletto VK 131

Qualche approfondimento sul folletto vk 131

La Vorwerk, negli anni, è ha sempre creato prodotti di alta qualità su misura per tutti. Questo lo possiamo constatare con il folletto vk 131, un’aspirapolvere rinnovato completamente nel design e nelle prestazioni che è uscito in commercio durante il suo anno di produzione ossia nel 2000. Molto potente ed efficace anche contro lo sporco più tenace che si accumula negli spazi ampi, chiusi o nascosti della casa.

Veloce durante le fasi della pulizia e quindi perfetto per chi non ha molto tempo da dedicare alle faccende domestiche ma vuole ottenere sempre una casa lucida e pulita. Grazie alle sue utilissime funzioni è un vero alleato di chi ha più tipi di pavimenti nella stessa casa, dalla ceramica al marmo fino al parquet.

L’estetica di questo prodotto ha rappresentato un’innovazione dell’azienda che ha spinto di più l’attenzione verso i fattori chiave della pulizia, ossia la comodità e la praticità. Inoltre è abbastanza silenzioso e ti permette di stare tranquillo anche quando il fine settimana fai le tue pratiche igieniche. Grazie alle innumerevoli funzioni aggiunte dalla casa di produzione, hai anche un’aspirapolvere non solo potente ma soprattutto comodo e versatile.

I vantaggi nel possedere questo folletto vk 131 sono molti:

- Motore regolabile in potenza e quindi comodo da usare in ogni superficie

- Bastone telescopico regolabile in altezza, esigente quindi verso l’utilizzatore

- Sistema di filtraggio hepa che garantisce sicurezza per gli allergici alla polvere

- Basso consumo elettrico in confronto alle enormi prestazioni e potenzialità di quest’aspirapolvere

- Pulizia silenziosa e rapida per mantenere l’ambiente rilassato e calmo

- Eliminazione efficace dello sporco su ogni strato ed angolo della casa

- Ottimo rapporto qualità-prezzo

folletto-vk-131

Vediamo alcune caratteristiche e gli accessori per folletto vk 131

Innanzitutto bisogna precisare che il folletto vk 131 è un’evoluzione del suo fratello maggiore vk 130. Quindi oltre che ad avere le caratteristiche più importanti che l’azienda tedesca ha implementato su questo modello, ha a disposizione anche molte altre caratteristiche interessanti. Dal punto di vista tecnico è stato concepito per essere resistente contro ogni tipo di avversità, soprattutto il motore che oltre ad essere efficiente e pratico è praticamente insostituibile dopo anni di utilizzo. Gli accessori come il sacchetto folletto, il cavo elettrico ed i filtri rimangono quelli del suo predecessore. Dal punto di vista estetico subisce dei miglioramenti, infatti cambiano in piccola parte i materiali che sono più solidi e resistenti.

Ma la cosa che impatta di più visivamente sono le forme, miste tra un design retrò e innovativo. I colori principali rimangono il verde scuro ed il bianco, tipici dell’azienda.
Cambia la spazzola che in questo modello non ha le ruote e ha una forma molto dolce ed elegante, quasi come una mezza luna. Inoltre quest’aspirapolvere è particolarmente intuitivo, infatti capire come smontare il folletto vk 131 per sostituire i suoi pezzi e ricambi è un vero e proprio gioco da ragazzi.

Questo grazie all’uso esclusivo di pulsanti che ne facilitano l’apertura in varie zone, a seconda di dove si necessita aprirlo. Quindi non ti devi più preoccupare di soccombere alla noiosa routine di manutenzione meccanica e lenta che ad esempio hanno molte altre aspirapolveri. Il folletto vk 131 è stato progettato apposta per valorizzare il tuo tempo.

Vediamo ora come sostituire sacchetto folletto vk 131 

Per cambiare correttamente il sacchetto folletto vk 131 è necessario controllare prima se si dispone di altri per proseguire con la pulizia della casa. Qui su Puliremeglio trovi sia i ricambi originali sia gli accessori compatibili Garantix di alta qualità. Non appena il sacchetto è pieno l’indicatore luminoso si accende con un colore rosso. 

Segui attentamente questi semplici step:

- Scollega l’alimentazione elettrica per sicurezza

- Sgancia la leva di apertura dell’unità filtro

- Estrai il filtro vecchio e sporco

- Inserisci il nuovo filtro seguendo la forma dell’unità

- Richiudi l’unità filtro agganciando la leva

- Verifica il corretto fissaggio per continuare la pulizia

Le stesse operazioni valgono anche per il filtro hepa e per il filtro odori. Con una manutenzione del folletto vk 131 periodica sei tranquillo e puoi riprendere la tua pulizia in completa serenità, senza intoppi e senza grattacapo inutili che buttano via il tuo tempo.

Scheda tecnica dell’aspirapolvere Vorwerk Folletto vk 131

Tensione nominale: 230 VAC monofase

Frequenza nominale: 50Hz

Potenza assorbita: 900W

Potenza assorbita con accessori supplementari: max 1300 W

Consumo energetico senza accessori supplementari: max 0.9 kWh

Depressione: max 240mbar

Portata aria: max 2520l/min

Potenza aspirante: max 260W

Volume filtro a sacchetto: 3,5 litri

Microfiltro igienico: Hepa classe H11

Lunghezza cavo alimentazione: 7 metri

Peso senza accessori: 3,62 Kg

Scegli qui i ricambi e gli accessori del tuo folletto vk 131: