SPEDIZIONI GRATIS SOPRA 39 €| RESO FACILE | ASSISTENZA 800.58.67.76

Folletto VK 135

Scopri tutto sul Folletto vk 135!

Il folletto vk 135 è ancora oggi uno dei modelli più richiesti sul mercato.

Ciò che lo caratterizza di più è, indiscutibilmente, il colore verde. Quando uscirono tra le tante novità ci proprio quella del design opposto ai modelli precedenti (vk 130 e 131). Infatti hanno il colore della scocca completamente verde e il bianco è utilizzato solo per la spazzola e la parte frontale.

Con il vk 135 si apre l'era dei folletti con il filtro Hepa, fondamentale per raccogliere anche le micro-polveri. L'attenzione a questo dettaglio è anche la chiave del successo del folletto: la sua forza aspirante è superiore a molte altre tipologie di aspirapolvere in commercio.

Fin dalla nascita, il folletto ha raccolto sempre opinioni positive soprattutto in Italia. Basta pensare che l'Italia fu il primo paese in cui il Folletto arrivò, dopo la Germania. Ovviamente, il primo modello del folletto era davvero rude rispetto a quello che vediamo oggi ma ebbe comunque la forza di rivoluzionare il mercato.

Già nel 1949 erano stati venduti 1 milione di aspirapolvere folletto completi.

Folletto vk 135

Folletto vk 135: tutto ebbe inizio da un grammofono

Il folletto 135 arriva in commercio dopo ben circa 19 modelli usciti prima di lui dagli anni 30.

Inizialmente venivano chiamati kobold, infatti potevi trovare il kobold 30, 32, T e via dicendo. Ora questi modelli non sono in commercio ma puoi visitarli nel museo folletto a Wuppertal in Germania. Un posto quasi magico tra un bosco e un fiume: è lì che nasce la Vorwerk e dove ancora oggi risiede la sede centrale.

Il predecessore del folletto fu davvero un grammofono.

Infatti i fratelli Vorwerk producevano appunto grammofoni (e anche tappeti). Dopo la grande crisi che colpì l'Europa nel 1929, si trovarono in difficoltà. Uno dei loro ingegneri ebbe l'idea di usare il motore del grammofono per realizzare una scopa elettrica e così prese vita il folletto. Il nome folletto venne proprio da una segretaria che esclamò: “Ma questo è un piccolo kobold''. Kobold appunto vuol dire folletto. In un primo momento però non ebbero il successo che possiamo ammirare oggi.

La vera svolta arrivò con il porta a porta che è il modello di vendita che ancora oggi si utilizza. Oggi la loro potenza è aumentata dalla vendita online, come facciamo noi di Puliremeglio. Qui, infatti puoi trovare tutti i ricambi folletto per il tuo vk 135 e in più abbiamo una selezione di ricambi compatibili economici e di alta qualità Garantix.

Gli accessori e i ricambi del folletto vk 135 Il folletto vk 135 è quindi famoso per:

  • le pratiche dimensioni e la sua maneggevolezza
  • la potenza aspirante che permette una pulizia perfetta
  • il filtro hepa che trattiene ogni tipo di polvere anche le più sottili e la certificazione Hepa
  • un design nuovo caratterizzato dal classico ''verde vorwerk'' il TÜV un riconoscimento rilasciato in Germania che ne attesta la sua efficacia nella prevenzione di allergie.

Il valore aggiunto a questo aspirapolvere sono i ricambi e gli accessori: i sacchetti folletto 135, la scopa hd 35, il battitappeto, la lavapavimenti (pulilava) e via dicendo.

I sacchetti folletto per il vk 135 sono davvero molti, puoi trovare i classici Super Filtrello, quelli con i profumi folletto Dovina e anche quelli per il sottovuoto veramente utili per recuperare spazio negli armadi. Su Puliremeglio trovi anche il folletto usato vk 135 garantito e testato con ben 42 controlli.

Ogni parte anche il motore è controllato e testato per garantirti una qualità di aspirazione e di pulizia pari a un folletto nuovo. Menzione a parte merita la pulilava che ti permette di risparmiare ancora più tempo dato che aspira e lava in una sola passata: immagina i tuoi pavimenti brillanti con il minimo sforzo!

Di seguito trovi tutti i dettagli tecnici del folletto vk 135:

Tensione nominale: 230 VAC monofase

Frequenza nominale: 50Hz

Potenza assorbita: 900W

Potenza assorbita con accessori supplementari: max 1300 W

Consumo energetico senza accessori supplementari: max 0.9 kWh in un'ora

Depressione: max 240mbar Portata aria: max 2520l/min

Potenza aspirante: max 260W

Volume filtro a sacchetto: 3,5 litri

Microfiltro igienico: Hepa classe H11

Lunghezza cavo alimentazione: 7 metri

Peso senza accessori: 3,62 Kg

 

Scegli qui i ricambi e gli accessori del tuo folletto vorwerk vk 135: