SPEDIZIONI GRATIS SOPRA 39 €| RESO FACILE | ASSISTENZA 800.58.67.76

Folletto vk 136

La storia del folletto vk 136

Il folletto vk 136 è molto simile al vk 135 ed è, come quest'ultimo, uno dei più richiesti sul mercato.

I motivi sono vari ma riassumendo, possiamo dire che ciò che lo rende speciale sono:

  • ha una potenza aspirante che ti permette di pulire a fondo con una sola passata
  • ha la certificazione hepa e il filtro hepa che trattiene le micro-polveri, anche le più sottili
  • ha il riconoscimento TÜV che in Germania attesta la sua efficienza nella prevenzione delle allergie
  • ha un design differente dagli altri in cui prevale il verde tipico della Vorwerk

Quando uscì il vk 136, a poca distanza dal vk 135, ormai la Vorwerk era già famosa in Italia e già moltissime famiglie italiane avevano in casa un folletto o un robot da cucina Bimby.

Infatti questo modello del folletto arrivò dopo già circa 20 tipologie di folletto già uscite: prima si chiamavano kobold (che vuol dire appunto folletto in tedesco) e si vendevano solo in Germania, poi arrivarono in Italia con il nome di Folletto.

Se sei curioso di vedere tutti i modelli del folletto e la sua storia, ti consiglio di visitare il museo Vorwerk a Wuppertal in Germania, dove c'è anche la sede storica della casa madre.

L'antenato del folletto nasce dal motore di un grammofono che fu utilizzato per realizzare una scopa elettrica. Fu ideato da un ingegnere che lavorava con i fratelli Vorwerk che subito iniziarono a vendere questa rivoluzionaria scopa elettrica.

Era circa il 1929, periodo di piena crisi per tutta l'Europa. Anche la prima vendita del kobold non andò bene. La vera fortuna del folletto fu la vendita porta a porta, d quel momento il marchio Vorwerk esplose rapidamente.

In tutta la Germania non si parlava d'altro e presto fu lo stesso anche in Italia visto che fu il primo paese in cui esportarono questo aspirapolvere.

Folletto vk 136

Folletto vk 136: come riconoscerlo?

Il verde, come dicevamo, è il colore che caratterizza il folletto vk 136 . Ormai i folletto nuovi sono dominati dal bianco per un design sempre più moderno.

La scossa del vk 136 quindi è totalmente verde e il bianco è utilizzato solo come colore per la parte frontale e le spazzole.

Riconoscerlo è quindi molto semplice, spesso si confonde (giustamente) con il vk 135 perché sono praticamente uguali. Entrambi i modelli infatti sono usciti a poca distanza l'uno dall'altro.

Anche il vk 136 ha il filtro Hepa, uno speciale filtro che raccoglie anche le micro-polveri e previene le allergie. Questo è definitamente uno dei punti di forza di questo folletto.

Ormai l'aspirapolvere Vorwerk è presente in molte case degli italiani (e la sua espansione è in continua crescita). Ormai infatti si dice che si passa il folletto e non più si passa l'aspirapolvere. Questo è un chiaro segno di quanto ormai questo aspirapolvere faccia parte della nostra quotidianità.

Folletto vk 136: i ricambi e gli accessori originali e compatibili

Spesso si dice in giro che i ricambi del folletto vk 136 compatibile, rovinano l'aspirapolvere.

Non è del tutto vero. O meglio dipende dai ricambi compatibili che acquisti. È per questo che abbiamo messo in commercio i ricambi compatibili di alta qualità Garantix che prima di arrivare a casa tua passano test su test per garantirti una qualità pari agli originali e non rovinano assolutamente il tuo aspirapolvere.

Abbiamo voluto creare un prodotto che mette insieme una qualità impeccabile e un prezzo basso.

Oltre a questo abbiamo anche i ricambi originali e compatibili economici.

Trovi sacchetti, spazzole, filtri, cavi e anche il folletto usato vk 136. Puoi ricevere tutto comodamente a casa tua pagando in modo sicuro con paypal, bonifico, carta di credito o contrassegno (pagamento alla consegna).

I dettagli tecnici che devi conoscere del folletto vorwerk vk 136:

Tensione nominale: 230 VAC monofase

Frequenza nominale: 50Hz

Potenza assorbita: 900W

Potenza assorbita con accessori supplementari: max 1300 W

Consumo energetico senza accessori supplementari: max 0.9 kWh

Depressione: max 240mbar

Portata aria: max 2520l/min

Potenza aspirante: max 260W

Volume filtro a sacchetto: 3,5 litri

Microfiltro igienico: Hepa classe H11

Lunghezza cavo alimentazione: 7 metri

Peso senza accessori: 3,62 Kg

 

Scegli qui gli accessori e i ricambi per il tuo aspirpaolvere folletto 136: