SPEDIZIONI GRATIS SOPRA 39 €| RESO FACILE | ASSISTENZA 800.58.67.76

Folletto vk 140

Tutte le curiosità del folletto vk 140

Il folletto vk 140 arriva in casa Vorwerk nel 2009, anno in cui fa anche il suo ingresso nel mercato degli aspirapolvere.

Le qualità che saltano subito agli occhi sono:

  • la sua leggerezza rispetto ai modelli precedenti: compatto, piccolo e maneggevole
  • il motore meno ingombrante e più silenzioso
  • il minor consumo di energia elettrica
  • il filtro Hepa direttamente integrato nel sacchetto Filtrello premium

Inoltre ci sono anche molte differenze estetiche con i suoi fratelli precedessori (il vk 135 e 136). Come abbiamo già detto è meno ingombrante dei precedenti aspirapolvere folletto ed è tutto verde tranne il cerchio bianco sulla ''pancia'' e sulla spazzola.

La ''pancia'' bianca è quella che si apre per cambiare il sacchetto e il filtro griglia del vk 140.

I sacchetti folletto del 140 hanno un sistema di filtraggio innovativo:

  • trattengono il 99% delle polveri sottili (anche fino a 0,09 micron) grazie al filtro hepa integrato
  • contengono delle perle che evitano i cattivi odori
  • hanno un'ampia capienza che ti permettono di non dover cambiarli spesso

L'arrivo in Italia di questo folletto ha fatto si che la Vorwerk godesse di una nuova fama che le ha permesso di essere confermata a pieni voti da tutte le famiglie italiane.

Infatti, l'innovazione dei sacchetti filtrello con il filtro hepa ha reso unico questo prodotto soprattutto per chi soffre di allergie e desidera una casa sempre igienizzata profondamente.

Folletto_vk_140

Folletto vk 140: storia e curiosità

Quando arrivò un apparecchio così piccolo rispetto ai precedenti in Italia, rimasero tutto sconvolti dalla leggerezza e la maneggevolezza del folletto vk 140.

Questo folletto porta con sé tutto lo studio e l'evoluzione degli ingegneri Vorwerk, il vk 140 rispetto ai suo precedessori fu davvero un'evoluzione (e pensare che ancora non si pensava a ciò che sarebbe arrivato con il vk 220 che oggi rappresenta il massimo della tecnologia!).

Una maneggevolezza così sembrava impossibile da unire a un prodotto così leggero ma ciò che è nato è un grande aspirapolvere super avanzato. Pensa che tutto è nato da un motore di un grammofono che diede origine al primo kobold. Inizialmente, se vogliamo dirla tutta, neanche ebbe il successo che conosciamo oggi.

Il vero successo, infatti, arrivò in casa vorwerk dopo aver dato vita alle vendite porta a porta: una volta toccata con mano la potenza vorwerk non se ne poteva fare più a meno!

Quali ricambi usare per pulire con il folletto vk 140?

E' difficile dirti solo alcuni accessori e ricambi del folletto vk 140 perché sono tutti molto utili: i sacchetti, i filtri, i cavi e anche i profumi dovina! Sicuramente tra tutti la spazzola hd 40 è un ricambio degno di nota: è utile per la pulizia dei pavimenti cosiddetti ''duri'' come parquet, gres porcellanato, piastrelle in ceramica.

Questa spazzola arriva in ogni angolo ed è veramente potente. Garantisce ''l'effetto ventosa'' sul pavimento in modo da togliere tutto lo sporco in profondità grazie anche alla parte anteriore in gomma. Non posso non nominare anche il battitappeto EB 360, adatto al folletto 140, che è specifico per la pulizia di tappeti, tessuti e materassi.

Con le sue spazzole riesce a togliere anche gli acari più piccoli e ad aiutarti a prevenire allergie e dermatiti. Su Puliremeglio trovi anche il battitappeto, la spazzola e il folletto usati con la garanzia total check+: ogni elettrodomestico che vedi in commercio ha superato tutti i controlli del nostro staff tecnico in modo da assicurarti un prodotto pari al nuovo a un prezzo imbattibile. Inoltre puoi provarlo per 100 giorni e poi restituirlo e hai la garanzia di 2 anni! Paghi tutto in maniera sicura con paypal, carte di credito, bonifico e contrassegno (pagamento alla consegna) e ricevi tutto a casa o all'indirizzo che preferisci.

Ecco i dati tecnici del folletto aspirapolvere vk 140:

Tensione nominale:230 VAC monofase

Frequenza nominale:50Hz

Potenza assorbita:900W

Potenza assorbitacon accessori supplementari: max 1300 W

Consumo energetico senza accessori supplementari: max 0.9 kWh

Depressione:max 240 mbar

Portata aria:max 2520 l/min

Potenza aspirante:max 260W

Volume filtro a sacchetto: 3,5 litri

Microfiltro igienico:Hepa classe H11 integrato nel cassetto

Lunghezza cavo alimentazione:7 metri

Peso senza accessori:3,62 Kg

Non sai quali ricambi del vk 140 scegliere? Guarda qui: