SPEDIZIONI GRATIS SOPRA 39 €| RESO FACILE | ASSISTENZA 800.58.67.76

Robot VR 100

Una breve recensione robot vr 100

L’azienda Vorwerk negli anni si è sempre dimostrata una degna pioniere dell’innovazione tecnologica e delle tecniche di pulizia della casa. Uno degli esempi concreti di questa sua professionalità è il robot vr 100, il primo a vantarsi di essere un’aspirapolvere automatico della casa tedesca. Robot? Ebbene sì, l’azienda ha aperto le porte nel 2013 ad una nuova generazione di prodotti che puntano il loro sguardo verso un approccio più comodo, veloce, versatile ed in linea con i tempi nostri.

Grazie all’elevata tecnologia che integra nel suo interno, come ad esempio i sensori ad infrarossi, questo robot è in grado di orientarsi negli spazi della casa evitando gli ostacoli che incontra sul suo cammino. Questo significa che il robot può anche pulire di notte, grazie alla sua avanzata sensoristica e ovviamente per te questo equivale a più riposo e maggiore pulizia della casa.

Inoltre, quando si stanno esaurendo le batterie, il robot vr 100 si avvia in maniera completamente automatica verso la sua base di ricarica. Base dove oltre che a ricaricarsi, svuota il serbatoio in caso sia pieno di polvere o sporcizia varia. È possibile togliere il serbatoio anche manualmente quando vuoi, infatti è facilissimo da estrarre. Il suo design è studiato ad hoc per essere il quanto più preciso e meno ingombrante possibile. La sua forma infatti gli consente di svoltare in tutte le direzioni e pulire perfettamente tutta la casa, dal filo delle pareti fino al perimetro dei mobili e degli oggetti posizionati a terra e persino gli angoli stretti e scomodi che sono una tortura da pulire manualmente.

Mentre il robot effettua la pulizia inoltre elabora anche una sorta di mappa della casa per capire dove ha già pulito e dove ancora deve passare per pulire. Questo serve anche per permettergli, nel caso di scarica e ricarica della batteria, di ricominciare a pulire nel punto esatto in cui si è fermato. La spazzola di cui è dotato inoltre gli permette di spazzare via anche la micro polvere ed i peli di animali più difficoltosi da togliere non solo dai pavimenti o da varie superfici ma anche dai tappeti.

robot-vr-100

Opinioni su questo robot vr 100

I vantaggi di avere questo robot vr 100 in casa sono i seguenti:

- Ricarica rapida per un massimo di 2 ore, per cui possiamo tranquillamente pulire la casa giorno dopo giorno

- Ritorno automatico alla base di ricarica che ti permette di non avere preoccupazioni riguardo la sua autonomia

- Funzione di programmazione della pulizia, ossia possiamo decidere quando deve pulire

- Pulizia notturna della casa, non ti devi più preoccupare di pulire in orari scomodi

- Una potenza di aspirazione elevata che permette di pulire ogni tipo di sporco

- Sistema di orientamento avanzato per non rischiare di sbattere continuamente addosso ad oggetti o a muri

- Risparmio di tempo ed energia per te che nel frattempo hai anche casa pulita

- Basso consumo elettrico

Il punto di forza più apprezzato dalle persone che hanno il robot vr 100 è sicuramente il fatto che può essere programmato tramite un tastierino apposito che si trova al di sopra del robot. Grazie ad un display puoi vedere le varie impostazioni e le funzioni di cui dispone, tra cui appunto la programmazione in giorni e ore con il quale sei tu a decidere quando è tempo di fare pulizia o meno.Non si può certo negare il fatto che grazie a questa fantastica opera ingegneristica puoi goderti di più il tuo tempo e avere meno preoccupazioni. 

Scheda tecnica del robot vr 100

- Autonomia: 90 minuti

- Tempo di ricarica: 120 minuti

- Rumore: 70dB

- Capacità serbatoio: 0,7L

- Diametro: 33cm

- Altezza: 10cm

- Peso senza acessori: 3,7 kg

- Peso con accessori: 5kg

Ecco i ricambi e gli accessori del robot vr 100: