SPEDIZIONI GRATIS SOPRA 39 €| RESO FACILE | ASSISTENZA 800.58.67.76

Robot VR 200

Ecco una recensione sul fantastico robot vr 200

Uno dei prodotti che hanno rivoluzionato il settore della pulizia domestica è sicuramente il robot vr 200 dell’azienda tedesca Vorwerk, che si contraddistingue dalla concorrenza per essere molto efficiente e allo stesso tempo aggiornata tecnologicamente. Quest’aspirapolvere automatico è l’evoluzione del robot vr 100 che già qualche anno prima ha dimostrato di essere un degno compagno di pulizie. 

Ma la novità introdotta da Vorwerk per questo robot è sicuramente il fatto che può essere controllato da remoto utilizzando una semplice applicazione dal proprio smartphone.

Eh sì hai capito bene, oltre che a lasciare che sia lui ad occuparsi della pulizia della casa puoi anche dirgli comodamente se ripassare nello stesso punto, fermarsi, continuare a pulire o addirittura comandare i suoi movimenti come se fosse una macchinetta. 

Può essere anche un giocattolo interessante per i bambini che oltre a divertirsi puliscono casa in una maniera completamente innovativa e se vogliamo definirla con un termine, una vera e propria pulizia 2.0.

Grazie al display che trovi sopra la sua scocca puoi programmarlo rapidamente e vedere tutte le sue funzioni disponibili, oltre a questo hai anche un telecomando in dotazione con il quale puoi fare le stesse ed identiche cose se magari non vuoi installare l’applicazione sul tuo cellulare.

Il robot vr 200 può essere tranquillamente programmato con dei piani di pulizia comodamente personalizzabili e a seconda delle nostre esigenze. Possiamo infatti decidere quando deve pulire e come deve pulire. I vantaggi di avere questo robot? Molti:

- Mototi in grado di superare ostacoli fino a 2,5cm

- Programmazzione della pulizia facile e comoda, anche di notte

- Controllo da remoto tramite telecomando o applicazione

- Funzione ECO per aumentare l'autonomia ed abbassare il rumore

- Modalità SPOT per pulire più fficacemente lo sporco incrostato

- Versatile ed adatto in ogni tipo di pavimento

- Manutenzione facile e che richiede poco tempo

robot-vr-200

 Un po' di opinioni sul robot vr 200

Parlando ora dell’aspetto tecnico, ci focalizziamo sulle tantissime funzioni di questo robot vr 200, a partire dal fatto che riesce a crearsi autonomamente una sorta di mappa virtuale che gli permette di riconoscere eventuali ostacoli lungo il suo cammino e quindi di non sbatterci contro mentre fa le sue dovute pulizie. 

Ha un’intelligenza così avanzata che riesce quindi a costruire una vera e propria piantina della casa che usa per capire dove sono i mobili, le pareti e le stanze. Può tranquillamente orientarsi da solo grazie al suo sistema di navigazione.

La pulizia che il robot vr 200 effettua è completa, veloce ed efficace perché prima di tutto si orienta con le pareti della stanza e ne pulisce l’intero perimetro. Poi in totale autonomia si crea delle sorte di piste da seguire muovendosi a zig zag lungo tutta l’area e quindi non trascura nessun angolo. La polvere e i residui di sporcizia non sono più un problema per te con questo fantastico prodotto. 

La batteria ha un’autonomia molto elevata ma non preoccuparti perché il robot vr 200 può tranquillamente gestirla da solo ritornando alla base e ricaricandola al posto tuo. Questo ovviamente significa meno preoccupazioni e più pulizia per la tua casa. Le prestazioni sono molto elevate, infatti anche gli accessori che vanno sostituiti continuamente diminuiscono in confronto alle scope elettriche tradizionali.

Questo significa che puoi dedicare meno tempo e meno soldi per pulire casa. Gli accessori sono molto semplici da montare e puoi trovarli tranquillamente qui su Puliremeglio.

L’aspirazione è molto potente e può anche essere regolata in base al tipo di pavimento che il robot sta pulendo. Parlando del design, rimane ancora la forma a mezza luna della sua serie che consente un funzionamento migliore quando si tratta di pulire angoli chiusi e stretti.

Ma oltre a ciò questa sua caratteristica gli consente di pulire anche i contorni dei mobili e di passare anche sotto di essi grazie alla sua altezza molto piccola. Bello ed elegante grazie ai suoi colori che vanno tra il bianco e il nero, ha uno stile anche abbastanza classico però se lo uniamo all’incredibile dotazione tecnologica abbiamo un prodotto innovativo ed originale.

Approfondiamo la scheda tecnica del robot vr 200

- Autonomia: 90 minuti

- Tempo di ricarica: 120 minuti

- Rumore: 70 dB

- Capacità serbatoio: 0,5L

- Diametro: 34cm

- Altezza: 9cm

- Peso base: 4,2 kg

- Peso con accessori: 5kg

Ecco i ricambi e gli accessori del robot vr 200: